“Vietato mancare il podio”. Alberto Di Folco ha un solo imperativo per la tappa di Shanghai della Blancpain GT Series Asia in programma questo fine settimana (23 e 24 settembre). Nel quinto dei sei doppi appuntamenti del campionato di SRO Motorsports il pilota romano è intenzionato a fare bene, incoraggiato anche dai risultati del precedente round del Fuji, dove è arrivato un piazzamento nella “top 10”.

Di Folco, in equipaggio come sempre con Aidan Read sulla Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM, punta ad inserirsi nuovamente nelle prime posizioni assolute, dopo avere più volte concluso tra i primi tre della classe Silver.

“Per Shanghai sono molto positivo, innanzi tutto perché dovremmo essere agevolati dal BoP, un poco più favorevole in questa occasione per la nostra vettura. Punto a concludere la stagione nel migliore dei modi. Sia il prossimo weekend che nella tappa conclusiva di Zhejiang, sempre in Cina, proveremo a mettere a frutto il lavoro svolto assieme alla squadra durante tutta la stagione” – ha commentato Di Folco.

Il binomio italo-australiano cercherà dunque di inserirsi una volta di più nelle posizioni di vertice. Per il pilota romano si tratterà comunque della sua prima esperienza sullo Shanghai International Circuit, impegnativo tracciato di quasi cinque chilometri e mezzo, da più di dieci anni già sede del Gran Premio di Formula 1.

Intenso il programma del weekend, a partire da venerdì con i due turni di prove libere da 45 minuti ciascuno che daranno la possibilità di prendere familiarità con la pista. Le due sessioni di qualifica si svolgeranno sabato e precederanno il via della prima delle due gare, entrambe della durata di 60 minuti, che scatterà alle ore 16.15 locali con il live streaming su http://www.blancpain-gt-series-asia.com. Semaforo verde per Gara 2 domenica alle 13.45, sempre ora locale.