Alberto Di Folco è pronto per affrontare il sesto ed ultimo appuntamento della Blancpain GT Series Asia che il prossimo weekend (14 e 15 ottobre) approda per la seconda volta consecutiva in Cina.

Sul circuito di Zhejiang, il pilota romano, che si alternerà come sempre al volante di una Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM con Aidan Read, cercherà di concludere nel migliore dei modi una stagione che, pur non essendo stata all’altezza delle sue aspettative, lo ha confermato come uno dei piloti di vertice del panorama Gran Turismo.

A Shanghai, tre settimane fa, l’equipaggio italo-australiano era riuscito a centrare in Gara 2 un ottavo posto assoluto ed il migliore tra le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese e questo rappresenta un motivo di fiducia nei confronti dell’ultima ed imminente trasferta del calendario.

In Cina, io e il mio compagno di squadra daremo il massimo per cercare quanto meno di concludere terzi in campionato nella Silver” – ha commentato Di Folco.

Venerdì si inizierà con le prove libere e le qualifiche. Sabato è invece in programma Gara 1 della durata di un’ora, con il via alle 14 locali (le 8 del mattino italiane). Gara 2, sempre da 60 minuti, scatterà invece domenica alle 10.50 locali, ovvero le 4.50 italiane, sempre con la diretta in streaming su www.blancpain-gt-series-asia.com.