Alberto Di Folco e Aidan Read partiranno dalla seconda fila nella prima delle due gare del conclusivo appuntamento della Blancpain GT Series Asia, in programma questo weekend sul circuito di Zhejiang.

Una posizione privilegiata per la Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM divisa dal romano e dal suo compagno di squadra, che in Cina puntano a concludere nel miglior modo possibile una stagione nel complesso sicuramente positiva.

Reduce dall’ottavo posto assoluto ed il migliore tra le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ottenuto nel precedente round di Shanghai, l’equipaggio italo-australiano ambisce a conquistare il podio assoluto e a chiudere il campionato terzo nella classe Silver.

“Le previsioni dicono pioggia. Con il bagnato mi trovo molto bene e sono assolutamente positivo. Mi sento carico, così come lo è Read. Domani cercheremo di far bene” – ha commentato Di Folco.

Ad ottenere il terzo responso assoluto nel primo turno cronometrato è stato oggi Read, autore di 1’27″037. Ancora meglio ha fatto di Folco, che ha stabilito nella seconda sessione il tempo di 1’26″581, posizionandosi a sua volta in sesta fila, con i primi 14 raccolti in appena un secondo.

Che il weekend di Di Folco e Read fosse iniziato positivamente lo si è visto già nelle prove libere, quando sono riusciti a piazzarsi sesti.

Domani Gara 1, della durata di 60 minuti, prenderà il via alle 14 locali (le 8 del mattino italiane). Gara 2, sempre da un’ora, scatterà invece domenica alle 10.50 locali, (le 4.50 italiane). Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta in streaming su www.blancpain-gt-series-asia.com.