Impegno extra per Alberto Di Folco sul circuito di Silverstone, dove questo weekend prenderà parte al primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa. Il pilota romano, in questa stagione principalmente concentrato sull’International GT Open in cui è presente con il team Raton Racing by Target, fa il suo ritorno dopo quattro anni nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata in cui conquistò il titolo PRO-AM nel 2014.

Sul circuito inglese, Di Folco sarà al via al volante di una vettura del team Target Racing, alternandosi per l’occasione con il giovane Fabio Venditti, assieme al quale completerà un equipaggio PRO.

Proprio a Silverstone, lo scorso anno, sempre nell’International GT Open ottenne un nono posto assoluto ed il terzo di classe, salendo su quel podio con il quale ha rinnovato adesso l’appuntamento.

Quello inglese è un tracciato che conosco abbastanza bene – ha commentato il 23enne romano – Silverstone è una pista che mi piace, dove in passato sono riuscito a esprimermi sempre al meglio”.

Oggi si sono svolte le due sessioni di prove libere, in cui Di Folco ha fermato i cronometri sul terzo e sul quarto tempo assoluto. 

Un inizio assolutamente positivo in vista delle qualifiche di domani, in programma a partire dalle ore 9.40. La prima delle due gare della durata di 50 minuti prenderà il via invece alle ore 14.35 inglesi. Gara 2 scatterà infine domenica alle ore 11.10 British time.