Rientro con il podio e primo posto di classe a Silverstone per Alberto Di Folco, nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il giovane pilota romano dopo cinque anni è tornato in pista nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata in cui nel 2014 aveva conquistato il titolo PRO-AM.

Sul circuito inglese, Di Folco ha dimostrato subito di trovarsi perfettamente a proprio agio sulla Huracán Super Trofeo Evo schierata dal team Target Racing, al volante della quale questo fine settimana si alterna con Davide Venditti.

Suo il terzo miglior tempo assoluto nella seconda sessione di qualifica, quando è anche risultato il più veloce della sua classe. Una qualifica nel primo turno condizionata tuttavia dall’uscita di pista (per evitare una vettura più lenta) del suo compagno Venditti, che ha chiuso solamente 14°.

Al via di Gara 1 proprio Venditti si è prodigato però in una bella rimonta, lasciando la macchina a Di Folco mentre si trovava settimo. Rimonta che Di Folco ha proseguito senza interruzione anche dopo i pit-stop, fino ad agguantare il secondo posto finale dopo una safety car che ha neutralizzato la corsa a un quarto d’ora dalla fine.

Domani la seconda gara da 50 minuti prenderà il via alle ore 11.10 inglesi e vedrà Di Folco scattare dalla seconda fila.