A distanza di un mese Alberto Di Folco ci riprova. Reduce dal podio della classe Am conquistato alla fine di luglio nella 24 Ore di Spa con il team Raton Racing by Target, al culmine di uno straordinario weekend condito anche dal terzo posto messo a segno sullo stesso tracciato belga nel quarto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa (dove ha firmato anche la sua prima pole stagionale), il pilota romano torna in pista questo fine settimana.

A partire da oggi, Di Folco sarà infatti nuovamente al via del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che fa tappa al Nürburgring, per completare ancora una volta un equipaggio Pro con Davide Venditti, assieme al quale è stato protagonista con i colori del team Target Racing anche a Silverstone (dove ha centrato subito un secondo posto assoluto) e Zandvoort.

Proprio a Silverstone, tra poco più di sette giorni, Di Folco sarà impegnato con una Lamborghini Huracán GT3, nel quinto dei sette appuntamenti dell’International GT Open, in quello che per lui è il campionato di riferimento di questa stagione.

Ma intanto il romano punterà a fare bene anche in Germania, nella stessa serie che lo vide nel 2014 conquistare il titolo continentale della classe Pro-Am.

Con i due turni di prove libere in programma oggi, le due sessioni di qualifica si svolgeranno domani a partire dalle ore 10.15. La prima delle due gare (50 minuti ciascuna) prenderà il via sempre sabato alle ore 16.00. Domenica il “via” di Gara 2 alle 9.35, sempre con la diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.