Alberto Di Folco in super forma al Nürburgring, dove ha concluso ancora una volta un weekend per lui quasi perfetto. Il pilota romano, in Germania con i colori del team Target Racing al via del quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, ha aggiunto un altro podio alla sua lunga scia di risultati positivi ottenuti nel corso di questa stagione.

Autore del quarto responso nella seconda sessione di qualifica di sabato, Di Folco è stato straordinario in Gara 1 completando l’ottima rimonta iniziata dal suo compagno di squadra Davide Venditti che aveva sostenuto il primo “stint” di guida. Una rimonta che gli ha consentito dopo le soste di posizionarsi quarto, esercitando nelle tornate conclusive una snervante azione di pressing nei confronti dell’inglese Stuart Middleton. Tanto da indurre quest’ultimo all’errore, finendo in testacoda. Il romano è pertanto riuscito ad evitare la vettura del suo avversario, controllando nello stesso tempo dagli specchietti il belga Anthony Lambert che ne aveva approfittato per portarsi nella sua scia. Da quel momento Di Folco ha difeso senza problemi la terza piazza, andando a tagliare il traguardo in questo modo.

In Gara 2 (quella che si è disputata domenica) fin da subito nel gruppo dei primi, Di Folco ha poi lasciato il volante nel corso dei pit-stop a Venditti mentre era terzo. E solo sul finire il pilota molisano è scivolato quarto, conquistando comunque un altro risultato di rilievo. Un risultato che arriva appunto dopo il podio di sabato, il secondo posto di Silverstone ed il terzo di Spa.