Dopo essere stato uno dei protagonista nella fase iniziale della stagione ed avere saltato gli ultimi tre appuntamenti del Red Bull Ring, Silverstone e Barcellona, Alberto Di Folco fa il suo ritorno questo weekend nell’International GT Open.

Il pilota romano si ripresenta pertanto al via con la Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Raton Racing by Target, che ancora una volta dividerà con lo svizzero Christoph Lenz, prendendo parte al conclusivo round della stagione in programma sulla pista di casa di Monza, unica tappa tricolore del calendario.

Un tracciato dalle caratteristiche ultra veloci, che ben si addice all’indole di Di Folco, reduce dall’ennesimo podio conquistato un mese fa al Nürburgring, quando ha ottenuto il terzo posto in equipaggio con Davide Venditti nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Sul tracciato brianzolo, Di Folco ci arriverà con l’obiettivo di tornare ad inserirsi nelle posizioni di vertice, come ha già fatto quest’anno nella celebre 24 Ore di Spa-Francorchamps, conclusa ancora con un terzo posto (sempre con una Lamborghini della squadra guidata da Roberto Tanca), per l’occasione assieme a Stefano Costantini, Antonio Forné e allo stesso Lenz.

Domani (venerdì), Di Folco scenderà in pista per le due sessioni di prove libere. Sabato mattina è invece in programma il primo turno di qualifica che definirà lo schieramento di Gara 1 in programma alle 15.15. Domenica si inizierà con la seconda sessione di prove ufficiali, mentre Gara 2 scatterà alle 14.55. Tutta l’attività del weekend verrà trasmessa in web streaming su gtopen.net.