Doppio impegno per Alberto Di Folco, al via del sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera e contemporaneamente presente nella Finale Mondiale riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il pilota romano si alternerà ancora una volta al volante della vettura del team Target Racing con Davide Venditti, assieme al quale ha inaugurato la stagione a Silverstone con un secondo posto e due vittorie di classe, salendo poi sul gradino più basso del podio assoluto nella seconda gara di Spa ed ottenendo ancora un terzo piazzamento al Nürburgring.

Intanto oggi Di Folco ha stabilito subito il secondo miglior tempo nella sessione di qualifica utile a stabilire lo schieramento della prima delle due gare di domani (in cui si avvierà pertanto dalla prima fila su un totale di 24 equipaggi), attestandosi a meno di un decimo dalla pole. Bene anche Venditti, undicesimo nel secondo turno cronometrato.

Di Folco e Venditti formeranno un equipaggio Pro anche nella World Final che si disputerà nel fine settimana. Sabato si inizierà con le qualifiche, seguite nel pomeriggio da Gara 1 in programma alle ore 17, mentre domenica la seconda delle due gare da 50 minuti ciascuna (con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio) prenderà il via alle ore 15, con la diretta streaming sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.